Talent City
La Città dei Talenti
…dove l’Entusiasmo fa bene alla Vita
“Il Talento è come la perla più preziosa
nascosta nella conchiglia, in fondo all’Oceano.
Trovarla non basta.Poi occorre coltivarla”
*** *** ***
Per chi desidera sviluppare i propri Talenti naturali,
ed aiutare gli altri a farlo per l’Entusiasmo della Vita.
(segue Anteprima della guida-ebook:
“La Città dei Talenti-TalentCity-Guidebook One-2011”)
*** *** ***
Idea di una Rete Internazionale, scaturita dal Progetto Zeronove, per realizzare Centri per lo sviluppo dei Talenti umani, sia online che off-line, con la possibilità di svilupparsi in Villaggi dei Sogni e dei Talenti, a disposizione di gente di ogni età per realizzare i propri Sogni e Desideri nella vita.
DAL PROGETTO ZERONOVE
ALLA CITTA’ DEI TALENTI
A partire dall’anno 2006 è iniziata nel nord Italia una nuova esperienza di gruppo, il Progetto Zeronove con 22 Convegni, che ha dato vita alla CITTÀ DEI TALENTI, un’esperienza condivisa da molti, nella quale il “ Talento assume il titolo di valore universale insito nell’essere umano sin dalla sua nascita.”
“Qui sopra immagine di uno dei 22 Convegni
Zeronove realizzati in tre regioni italiane tra
il 2007 e il 2009,coinvolgendo migliaia di persone
Un valore quindi innato che l’individuo e la società in cui vive devono far di tutto per renderlo attivo, mettendolo a disposizione di Sé Stesso e degli Altri.
La Città dei Talenti si sta organizzando per fare in modo che il Talento dell’individuo trovi strumenti e itinerari per crescere e donare quindi allo stesso individuo un livello di Entusiasmo sufficientemente stabile per svolgere bene il suo compito nella società umana.
Per saperne di più sul Progetto Zeronove:
UN PROGETTO UNIVERSALE
Troviamo le premesse di questo Piano Zeronove nel cofanetto “UN SOGNO CHE VIVE” contenente un libretto ed un Dvd con oltre tre ore di filmati e 180 fotografie.
Un lavoro encomiabile svolto da UN MANIPOLO DI VOLONTARI bresciani e mantovani, a loro spese. Sono la dimostrazione del potere del Talento, reso palpabile anche dal primo libro della trilogia “Il Codice Aquarose-Fiore d’Acquario”,
il primo romanzo fantasy interattivo italiano, che vuol coinvolgere i lettori, tramite una storia non del tutto fantastica, nella stesura di un documento finale
per migliorare LA CITTA’ DEI TALENTI.
Per lo sviluppo della Città dei Talenti è stato aperto un primo sito web (www.youdream.info) un canale su YouTube (YouDreamVillage) che il 23 dicembre 2012 contava 642 video pubblicati (con oltre 330.000 visualizzazioni) e pagine su Facebook e altri Social Network, aprendo in pochi giorni l’interesse di molte persone in ben dieci nazioni, non solo europee. Persone ma anche altri progetti (erano 30 progetti a fine maggio 2011, oltre 80 a fine 2012) cui Zeronove ha dato il proprio appoggio nella comunicazione ad una lunga Mailing List internazionale acquisita ed autorizzata nel tempo.
Per saperne di più sul Cofanetto:
Per saperne di più sul Codice Aquarose:
DUE TESTIMONI INTERNAZIONALI
Due dei progetti appoggiati da Zeronove Network sono divenuti le Bandiere della Città dei Talenti.
DUE COLONNE E TESTIMONI INTERNAZIONALI, simboli da proteggere, far conoscere e rilanciare.
Si tratta del Viale dei Tigli e dei Talenti (località misteriosa e colma di energie tra l’antico monastero di San Giorgio e Fontanelle di Montichiari-Brescia) e il Memoriale della Croce Rossa Internazionale a Solferino- Mantova, luogo non solo di una delle più sanguinose battaglie della storia umana (24 giugno 1859), ma anche di ispirazione per Henry Dunant,
primo Premio Nobel per la Pace nel 1901 (che inaugurò l’inizio dei Premi Nobel).
144 sono i TIGLI DI SAN GIORGIO, abbinati ognuno ad un Talento umano.
186 sono i MATTONI DELLE NAZIONI del mondo che costituiscono Il Memoriale della Cri a Solferino. Ad ogni Mattone viene Abbinata una Città dei Talenti nazionale.
Per saperne di più sul Viale dei Tigli :
Per saperne di più sul Memoriale CRI:
CENTRO YDV
CHE SIGNIFICA ?
Trovate tutte le spiegazioni nella Guidebook Two 2013 della Città dei Talenti (TalentCity) che sta per essere resa pubblica, ma vediamone in sintesi le prime due Fasi Operative:
FASE 1:
Vi sono tre tipi di iscrizione alla Città dei Talenti: Amico-TCF (che vede bene il progetto e riceve news) Operatore -TCW(che vuol aprire un Centro YDV e riceve gli strumenti necessari) Sostenitore-TCS (che accetta di finanziare il piano di sviluppo YDV,abbinando il proprio marchio). L’obiettivo è di raggiungere un milione di iscritti entro il 2013. YDV è la sigla di YouDreamVillage.
FASE 2:
Zeronove Network collega in rete gli iscritti, invia ad ognuno dei tre tipi di iscritti gli strumenti e le istruzioni subito necessarie per coinvolgere le realtà locali (istituzioni, associazioni,scuole, aziende pubbliche e private) nella realizzazione di un Centro YDV per lo Sviluppo dei Talenti che avrà un nome, una sigla, un link, riceverà le Zeronove Newsletter e si preparerà ad aprire altri Centri YDV.
(per aprire un CentroYDV è sufficiente avere un Pc collegato a internet, o palmare o Iphone di ultima generazione).
Per iscriversi come Operatore YDV:
UN SOGNO DA
REALIZZARE PER TUTTI
Dopo i due Simboli Internazionali, il Sito internet, alcuni Blog, YouTube, Facebook, Cofanetto, Trilogia e Mailing List, sono nate DUE COLLANE EDITORIALI:
“I Protagonisti” ed i “Quaderni”,
grazie ad alcuni SPONSOR, collegate anch’esse alla Città dei Talenti come pure la Rete degli ZERONOVE POINT (anch’essi Centri YDV) che verranno inaugurati dal settembre 2011, distribuendo gratuitamente la ZERONOVE CARD tramite i 4 principali settori della vita quotidiana:
Shopping, Service, Sport e Meeting
La Città dei Talenti sarà costituita da Centri YDV e Villaggi YDV i quali potranno utilizzare gli strumenti sopradescritti ed organizzare le
GIORNATE ED I MEETING DELLA CITTÀ DEI TALENTI,
già iniziati in pratica nel 2007 con i 22 Convegni Zeronove, luoghi dove si confronteranno le persone con Talenti vari:
artisti, poeti, scrittori, sportivi, musicisti, mondo del volontariato,
artigiani, scienziati, religiosi, attori, ballerini e molti altri.
Luoghi in cui verranno anche promossi
Concorsi Nazionali ed Internazionali dedicati ai Talenti in ogni settore.
Il 25 Settembre 2011 si è conclusa la prima fase di TalentCity, la fase della semina, con la presentazione a Perugia ed assisi della Guida per realizzare una rete di Centri per lo sviluppo dei Talenti.
La seconda Fase è iniziata il 10 dicembre 2011 nella sala Pedini della Biblioteca Comunale di Montichiari, dove si è svolto il primo TalentShow con l'assegnazione dei primi 30 TalentGold. Il secondo TalentShow è andato in scena il 15 e 16 dicembre 2012 con grande partecipazione di pubblico.
Il "Progetto Talenti" è quindi iniziato nel 2007 con la prima Fase mentre la seconda Fase, iniziata il 10 dicembre 2011, ci porterà sino al 2014. In 7 anni avremo compiuto 18 tappe in due fasi.
In questo PDF sono raccolte le 18 tappe del PERCORSO:
Come potete vedere nel PERCORSO di TalentCity sono previsti anche altri tre strumenti:
- i GOLDEN PACK
- i TALENT PACK
- I PROMO TALENT
ECCO IL QUADRO COMPLETO. SCARICA IL PDF:
Per saperne di più vai su queste altre pagine del sito:
INTENSO SARA'IL PROGRAMMA 2013 DI TALENTCITY,
in via di programmazione con obiettivo finale il terzo TalentShow
in data 14 dicembre 2013.
Per avere un'idea leggete il programma del 2012 ora in conclusione:
PER LEGGERE ALCUNE TESTIMONIANZE PREZIOSE VAI QUI:
PER VEDERE LE FOTO DEI PRIMI 88 AMICI DI TALENTCITY VAI QUI:
SI TRATTA DI STRUMENTI CHE CI CONDURRANNO
A REALIZZARE IL PIANO PER
UN MILIONE DI CENTRI YDV
PER LO SVILUPPO DEI TALENTI
ENTRO IL 2013
Per saperne di più sui Protagonisti:
Per saperne di più sui Quaderni:
ED ECCO ALTRE “PERLE” SEGNALATE
NELL’IMMENSA CITTA’ DEI TALENTI:
Per saperne di più sul World Trade Center:
Per saperne di più sul Movimento 15M:
Per la Formazione e l’Autostima:
oppure libri e cultura con la Fondazione Zanetto:
ma anche archeologia in Valcamonica:
e curiosità con la Bibbia di Borso d’Este:
o per la onlus dedicata a Leonardo:
…..ma tanto altro potete trovare nelle centinaia di pagine del sito www.youdream.info e molto di più grazie alla Guida di prossima pubblicazione :
“LA CITTA’ DEI TALENTI-TalentCity-Guidebook Two 2013”
*** *** ***
PER CONOSCERE MEGLIO GLI EFFETTI DI
TALENT CITY
E TENERCI IN CONTATTO?
ADERITE ALLA CITTA' DEI TALENTI
Andate a compilare la SCHEDA DI ADESIONE alla Città dei Talenti cliccando sul banner qui sotto, dove troverete tutte le istruzioni del caso e gli omaggi che riceverete.